DETTAGLIANTI di Sen. E. Bucciero

Si lamentano di Amazon che sottrae clientela….ma ancora oggi vedo i “titolari” (o i commessi lasciati soli dai loro titolari )che stanno sull’uscio del loro negozio e sì e no ti salutano quando tenti di entrare ,scavalcandoli perchè è pure difficile che si spostino per lasciarti passare !!!
“Titolari” che,abituati a vivere di….. rendita (di clienti un tempo ve n’erano in abbondanza) vedono e continuano a vedere la tua come una fastidiosa intrusione e ti guardano come a dirti : ” ecco un altro rompiscatole”.
Io ormai scelgo il commerciante a seconda della sua affabilità per non dire a seconda della sua educazione.  Per esempio io ne ho preferito uno che  al mio “grazie” (al termine della compravendita ) mi ha risposto “grazie a lei e a presto rivederci” .  E ne ho ripudiato un altro (stessa merce) che invece grugnisce se poco poco ti permetti di dirgli un “buongiorno” oppure un “grazie” !!!!
Capisco che a Bari è ancora troppo presto per invocare la cortesia del commerciante veneto……ma forse Amazon o li farà rinsavire quanto a educazione  oppure li farà……chiudere !!!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: